Italy


Il processo di Selezione

Il processo prende avvio quando all’interno dell’Azienda si evidenzia la necessità di ricoprire una posizione vacante.

I motivi possono essere di varia natura: un aumento dell’organico, un replacement, una sostituzione di maternità, ecc. Una volta emersa tale esigenza, la funzione HR insieme al Manager che sarà il futuro capo della persona ricercata, si occupano della creazione o dell'aggiornamento di alcuni documenti interni, quali la job description ed il profilo del candidato “ideale”.
L’Azienda può scegliere di rendere nota la ricerca internamente o, diversamente, di attivare una ricerca all’esterno.


Il dipartimento HR, insieme al Manager interessato, definiscono gli step da seguire durante il processo e scelgono il canale e gli strumenti più adatti per la ricerca.

I candidati in linea con il profilo ricercato sono convocati in sede per un colloquio motivazionaleed uno tecnico. È previsto anche un ulteriore colloquio con il Direttore HR ed il Direttore del Dipartimentoche ospiterà il nuovo assunto.

Per i ruoli che non lavorano in Sede, ma in zone del territorio nazionale (come per esempio gli informatori medico scientifici), il primo screening e le prime interviste vengono fatte direttamente nell’area dove questi lavoreranno, dal futuro responsabile della figura ricercata.I passi successivi sono i medesimi già descritti.

Per i ruoli manageriali, il candidato prescelto viene intervistato anche dall’Amministratore Delegato.

Una volta individuato il candidato ideale, si procederà ai differenti step previsti dal processo di assunzione.

A conclusione del processo di Selezione, verrà fornito un feedback telefonico a tutti i candidati che ne hanno preso parte.

Invia ora il tuo Curriculum:
recruitmentitaly@novonordisk.com


                    

We offer 0 job opportunities

For jobs in the United States, please visit our US career site.