Italy


Da 90 anni guidiamo il cambiamento nel mondo del diabete

Novo Nordisk ha alle sue spalle una storia appassionante che risale a 90 anni fa. Iniziò con le due piccole aziende danesi Nordisk Insulinlaboratorium e Novo Terapeutisk Laboratorium, fondate rispettivamente nel 1923 e 1925. Le due società iniziarono la produzione di un nuovo farmaco rivoluzionario appena scoperto da due scienziati canadesi: l’insulina.

Novo Nordisk – la nostra Storia

Costruire sul passato - Guardare al futuro

Sin dagli inizi, il focus sia di Nordisk che di Novo fu sullo sviluppo di prodotti che portassero beneficio alle persone con diabete. In forte competizione tra di loro, le aziende progredirono fino a divenire due tra le migliori nel loro campo. Quando infine decisero di fondersi nel 1989, crearono Novo Nordisk. La nuova società ha continuato da allora ad espandersi costantemente, acquisendo posizioni di leadership nella cura del diabete, nella cura dell’emofilia, nella terapia con ormone della crescita e nella terapia ormonale sostitutiva. 

Oggi il Novo Nordisk Way testimonia il senso di responsabilità verso i pazienti, verso i dipendenti, verso la società e verso gli investitori. 

Continueremo in futuro a costruire sulle basi di quanto ci è stato trasmesso dai fondatori di Novo Nordisk e ad impegnarci fortemente per cambiare il il futuro del diabete. 

La nostra storia ci dice che si può fare.


I fondatori

I fondatori di Novo Nordisk


Conosci i fondatori:

August e Marie Krogh, Hans Christian Hagedorn, August Kongsted e Harald e Thorvald Pedersen.

I fondatori