Italy


 

  

Team Novo Nordisk

  

Il Team Novo Nordisk è il primo team ciclistico al mondo formato da professionisti con diabete che si propone di incoraggiare le persone con diabete e dimostrare che vivere con il diabete non deve essere un freno per i propri sogni.

Per questo motivo gli atleti gareggiano in tutto il mondo, per testimoniare che il diabete non è un limite. Il team ogni anno  incontra migliaia di persone per incoraggiarle con la loro incredibile motivazione ed essere loro di aiuto.

Più di 1 milione di fan li segue sui social network, quasi il doppio di ogni altro team ciclistico professionista.

La squadra Pro Team partecipa al calendario internazionale dell'UCI (Unione Ciclismo Internazionale)  e gareggia sulle strade di tutto il mondo a fianco dei grandi team e campioni di questo sport.

Altri team compongono la squadra; Jounior e Development per coltivare i talenti, Elitte donne e uomini formato da speranze olimpiche e ciclisti di diversa estrazione, ciclisti con diabete di tipo 2.

In aggiunta il Team si compone di Runner e  Triatleti.

  


  

Segui il Team Novo Nordisk su internet e Social Media:

Facebook - Team Novo Nordisk

Twitter - @teamnovonordisk

Sito - www.teamnovonordisk.com  

Per saperne di più e sostenere il Team Novo Nordisk visita:
 

 

Il Team Novo Nordisk è una squadra sportiva che comprende oltre 100 atleti di diverse discipline - ciclismo, triathlon, corsa - tutti affetti da diabete e capeggiati dalla prima squadra ciclistica professionista al mondo interamente composta da corridori con diabete.

18 ciclisti professionisti con diabete e provenienti da dieci paesi diversi

La missione del Team è ispirare, educare e gareggiare e dimostrare che è possibile convivere con la malattia e allo stesso tempo perseguire e realizzare gli obiettivi personali. Nel corso dell'anno, gli atleti del Team Novo Nordisk parteciperanno a oltre 500 gare sportive in tutto il mondo. La squadra ciclistica professionistica maschile è registrata come squadra continentale professionistica UCI (Unione Ciclistica Internazionale) e parteciperà a diversi tour professionistici nel mondo.