Italy


Team Novo Nordisk

Anche quest’anno il Team Novo Nordisk parteciperà alla Milano-Sanremo, la classicissima che apre il calendario ciclistico internazionale di primavera.

La gara, giunta alla 107° edizione si svolgerà sabato 19 Marzo 2016.

La nostra squadra è composta da ciclisti tutti con diabete di oltre 11 Nazioni ed è il primo team al mondo formato da professionisti con diabete che si propongono di incoraggiare le persone con diabete e dimostrare che vivere con questa patologia non deve essere da freno nell'inseguire i propri sogni.

Per questo motivo gli atleti incontrano ogni anno migliaia di persone ispirate dal loro messaggio  che vengono incoraggiate dai loro successi e dalla loro incredibilie motivazione.

Il Team inoltre interagisce regolarmente su vari social network con più di 1 milione di fan, quasi il doppio del seguito di ogni altro team ciclistico professionista.

La squadra partecipa al calendario internazionale dell'UCI (Unione Ciclismo Internazionale), gareggiando sulle strade di tutto il mondo a fianco dei grandi team e campioni di questo sport.

La Milano-Sanremo è tra le prime cinque classiche di ciclismo al mondo e la partecipazione alla stessa è da considerarsi un privilegio riservato a pochi e selezionati team professionisti.

Ricordiamo che lo scorso anno, durante gara, il nostro corridore Andrea Peron, ha dato prova di grande resistenza rimanendo in testa al gruppo fino a circa 10 chilometri dall’arrivo.

Tanti gli appuntamenti da segnalare intorno a questo importante evento a Milano nei giorni di venerdì e sabato e poi tutti ad attendere all'arrivo a Sanremo i nostri atleti. 

 


Per saperne di più e sostenere il Team Novo Nordisk visita:
 

 

Il Team Novo Nordisk è una squadra sportiva che comprende oltre 100 atleti di diverse discipline - ciclismo, triathlon, corsa - tutti affetti da diabete e capeggiati dalla prima squadra ciclistica professionista al mondo interamente composta da corridori con diabete.

18 ciclisti professionisti con diabete e provenienti da dieci paesi diversi

La missione del Team è ispirare, educare e gareggiare e dimostrare che è possibile convivere con la malattia e allo stesso tempo perseguire e realizzare gli obiettivi personali. Nel corso dell'anno, gli atleti del Team Novo Nordisk parteciperanno a oltre 500 gare sportive in tutto il mondo. La squadra ciclistica professionistica maschile è registrata come squadra continentale professionistica UCI (Unione Ciclistica Internazionale) e parteciperà a diversi tour professionistici nel mondo.