inNOVOLAB

Il portale dedicato all'innovazione in ambito diabete.
SANA MOUSSA

Regulatory Professional
Regulatory Affairs, R&D
Novo Nordisk Denmark


 

inNOVOTech - una finestra verso il futuro e dell'evoluzione tecnologica.
 
Quattro settimane di approfondimento tecnologico con relativi appuntamenti che, con brevi video, ci faranno fare il punto sull’evoluzione tecnologica e la sua applicazione alla medicina ed in particolare alla diabetologia.
 
Parliamo oggi di Intelligenza Artificiale e di come questa, unita alla "machine learning" potrà modificare in futuro l'approccio alla scienza e alla medicina... predizioni, gestione di enormi quantità di informazioni in tempo reale, modelli statistici a disposizione dell'uomo per decisioni sempre più puntuali... in una parola AI.

inNOVOTech #4 – Intelligenza artificiale (AI)

 
Utilizzata nel modo corretto in medicina, l'Intelligenza Artificiale può aiutare le persone con scarsa mobilità o limitazioni fisiche, può far fronte a necessità di gestione delle informazioni, può dare assistenza a pazienti e caregivers anche utilizzando solamente i comandi vocali e le potenzialità del "Machine Learning".

In qualsiasi momento potremo controllare parametri vitali a distanza, gestendo lo scambio delle informazioni in modo sicuro e sistematico. 

inNOVOTech #3 – BIG DATA

 
Sarà attraverso il continuo scambio di una mole di dati sempre più elevata che la nuova era dell'informazione permeerà, come sta già facendo, quegli ambiti della nostra vita in cui c'è più bisogno di conoscenza e di continua misurazione. La medicina e la scienza ne beneficiano e ne beneficeranno ancor più con l'evoluzione dei sistemi di archiviazione e scambio.

inNOVOTech #2 – Wearables

 
Bracciali che monitorano parametri vitali, occhiali intelligenti, dispositivi di realtà virtuale o aumentata, sensori dalle dimensioni minimali, fino ad arrivare agli esoscheletri robotizzati. Siamo nel mondo degli "wearables": dispositivi indossabili che stanno cambiando il modo in cui teniamo sotto controllo i parametri del nostro corpo e attraverso i quali possiamo fare esperienza "aumentata" del mondo che ci circonda.

inNOVOTech #1 – La nuova era delle informazioni

 
Lo scambio di informazione non è mai stato così veloce come oggi. L'accesso ai sistemi, la sicurezza e la velocità delle nuove connessioni, garantiscono uno scambio sempre più corposo di dati. Una comunicazione sempre più completa, con potenzialità di collaborazione a distanza mai avute prima.

IT20NNM00061 - IT19NNM00019 - IT19NNM00020 - IT19NNM00021 - IT19NNM00022