I nostri aggiornamenti durante la pandemia di COVID-19

 

Durante la pandemia di COVID-19, il nostro impegno nei confronti dei pazienti, dei nostri dipendenti e delle comunità in cui operiamo rimane invariato. Continueremo a fornire i nostri farmaci a coloro che convivono con diabete e altre malattie croniche gravi e a salvaguardare la salute dei nostri dipendenti, adottando anche azioni volte a sostenere i medici e gli infermieri attivi nella lotta al COVID-19.

Ogni giorno sorgono nuovi interrogativi e perplessità, per questo desideriamo darvi degli aggiornamenti sulla fornitura dei nostri farmaci, delle risposte alle persone che li assumono e dei recapiti ai quali è possibile contattarci.

 


Device assembly production, Hillerød, Denmark

La nostra continua fornitura di farmaci essenziali

Attualmente non stiamo riscontrando alcun problema con le forniture. Siamo ben preparati per situazioni come questa e disponiamo di una politica delle scorte che assicura una fornitura a lungo termine. Questo è un fattore importante perché trattiamo farmaci essenziali da cui dipendono ogni giorno pazienti di tutto il mondo.

Siamo a conoscenza degli sforzi da parte di autorità sanitarie e farmacie per garantire una disponibilità continua dei farmaci essenziali durante il COVID-19 e possiamo garantirvi che i nostri attuali livelli di scorte sono normali. 

Continueremo a monitorare la situazione e a comunicarvi i nostri aggiornamenti.

 


Male wearing protection mask looking out the window

Persone che convivono con il diabete e altre malattie croniche gravi

Se siete affetti, o persone che conoscete sono affette, da diabete, obesità o altra malattia cronica grave, non c’è dubbio che abbiate delle perplessità. Dato che siamo chiamati a restare a casa, molti sono gli interrogativi riguardo a problemi fisici e mentali.

Le circostanze eccezionali di questo periodo stanno sollevando diversi dubbi in merito a problemi fisici e mentali. 

Il nostro desiderio è quello di trasmettervi consigli e suggerimenti che speriamo troverete utili. 

Informazioni sulla gestione del diabete ai tempi del coronavirus

Informazioni su COVID-19 e obesità

 


Novo Nordisk employees from our production wearing safety masks

Contribuire alla lotta contro il COVID-19

Sfruttiamo le nostre competenze, le nostre risorse e la nostra presenza globale per agevolare gli sforzi della ricerca e dare un supporto con le tanto necessarie forniture mediche. 

Con il continuo evolversi di nuove problematiche, lavoriamo a stretto contatto con autorità e organismi internazionali che rispondono alla pandemia di COVID-19.

Continuiamo a dare un contributo laddove ci è possibile e a focalizzarci sul mantenimento delle forniture dei nostri farmaci salvavita per le persone affette da malattie croniche gravi.

Scopri il nostro operato e i nostri contributi

 


Pharmacy, drawer with medicine

Ci prendiamo cura dei nostri dipendenti

Per tutelare la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, abbiamo chiesto a tutti quelli tra loro che non sono addetti alla produzione di lavorare da casa fino a ulteriore comunicazione.

In queste condizioni di lavoro straordinarie, stiamo facendo sì che i dipendenti ricevano il supporto necessario per restare attivi, lavorare in modo pratico da casa e adottare un sistema di lavoro digitale.

I provvedimenti da noi adottati sono volti a limitare al massimo il numero di dipendenti attivi presso i nostri centri di produzione e a mettere in pratica le misure raccomandate di distanziamento sociale sul posto di lavoro.

 



Domande frequenti: Informazioni sulle nostre operazioni e attività


Contattaci

In tempi come questi, vogliamo contribuire a fornire chiarezza agli operatori sanitari, ai pazienti, ai partner e ad altri. Avete domande? Visitate la nostra pagina Contatti