Persone con Obesità: COVID -19

 

COVID-19 (Coronavirus) è una grave minaccia per la salute pubblica, quindi, è necessario prestare molta attenzione per evitarla. Le persone con malattie croniche tra cui diabete, malattie cardiovascolari, disturbi polmonari e obesità hanno un rischio maggiore di sperimentare complicanze e ammalarsi gravemente.

Come sottolinea la World Obesity Federation (WOF), " Il coronavirus può causare sintomi e complicazioni più gravi nelle persone con condizioni legate all'obesità.". Diverse organizzazioni professionali per l'obesità sottolineano la necessità di prestare particolare attenzione alle persone con un indice di massa corporea di 40 o superiore ed evitare l'infezione è fondamentale.

Fonte: easo.org/covid-19-who-guidance-for-the-public/

www.worldobesity.org/news/coronavirus-disease-covid-19-outbreak-for-people-living-with-obesity

 

 


quarantena e isolamento sociale

Quarantena e isolamento sociale: Gestire la propria vita al tempo del COVID-19

Potresti essere una delle diverse milioni di persone che sono state costrette a rimanere a casa in isolamento o in quarantena a causa della pandemia del coronavirus (COVID-19)... continua a leggere l'articolo cliccando qui

 


Prendersi cura

Prenditi cura di te stesso: otto modi per gestire lo stress e il peso

Quando ci rendiamo conto di aver perso il controllo, è naturale sentirsi stressati. Ecco alcune strategie di reazione salutiste per affrontare lo stress e aiutare a rimanere calmi e riacquisire il controllo. Continua a leggere l'articolo cliccando qui.

 


Un'alimentazione sana

Combatti la fame: come pianificare, preparare e mangiare cibi sani

Non abbiamo un controllo completo sul nostro peso. Tuttavia, apportare piccole modifiche al modo con cui interagiamo con l’ambiente circostante può avere un impatto. Dalla preparazione di pasti salutari a come rimettersi in piedi, abbiamo creato un elenco di suggerimenti di vita che potrebbero rivelarsi utili. Continua a leggere l'articolo cliccando qui.

 




Contattaci

In tempi come questi, vogliamo contribuire a fornire chiarezza agli operatori sanitari, ai pazienti, ai partner e ad altri. Avete domande? Visitate la nostra pagina Contatti