Siamo un’azienda sanitaria globale, fondata nel 1923 e con sede appena fuori Copenaghen, Danimarca.
Il nostro scopo è promuovere il cambiamento per sconfiggere il diabete e altre malattie croniche gravi come l’obesità, malattie del sangue e malattie endocrine rare.
Lo facciamo aprendo la strada alle scoperte scientifiche, ampliando l’accesso ai nostri farmaci e lavorando per prevenire e curare le malattie che trattiamo.
Abbiamo oltre 64.000 dipendenti in 80 uffici in tutto il mondo e commercializziamo i nostri prodotti in 170 paesi.
People in Health è la prima ed unica piattaforma in Italia creata con e per le persone con malattie croniche non trasmissibili e malattie rare, in partnership con le principali Associazioni Pazienti Italiane dell’obesità, diabete, malattie cardiovascolari, malattie rare come emofilia e disturbi della crescita, MASH ed alzheimer.
People in Health nasce dalla volontà di mettere al centro le persone dando voce a chi convive con una patologia cronica o rara per condividere esperienze, riflettere sull’impatto delle patologie e promuovere l’innovazione continua nella lotta alle malattie croniche non trasmissibili e rare.
Ogni anno, attraverso diverse iniziative, People in Health pone il paziente al centro dando voce alle persone, alle loro esigenze e istanze, promuovendone l'empowerment e favorendo un dialogo continuativo tra i diversi attori coinvolti nel sistema salute La piattaforma, inoltre, rappresenta un'importante occasione per sensibilizzare le Istituzioni ed il pubblico generale sul carico delle malattie croniche ed il valore della ricerca e innovazione.
Porre le persone al centro del nostro Sistema Salute è una missione fondamentale che richiede un crescente coinvolgimento delle associazioni e organizzazioni dei pazienti.
In questo contesto, People in Health si propone di promuovere momenti di dialogo e condivisione tra Associazioni pazienti, istituzioni , comunità scientifica, esperti, università, occasioni che rafforzano il coinvolgimento dei pazienti, contribuendo ad un approccio più sinergico e integrato nella tutela della salute.
Le malattie croniche, come l'obesità, il diabete, le patologie cardiovascolari e patologie rare come l’emofilia e i disturbi della crescita rappresentano una delle sfide più urgenti e complesse della nostra società. Il concetto di Salute infatti va ben oltre l’assenza della malattia. Queste patologie, che impattano profondamente le vite dei pazienti, si estendono a coinvolgere intere famiglie e comunità ed è per questo che da sempre Novo Nordisk si impegna a mettere al centro la persona e la società.
Novo Nordisk si impegna a fare la differenza, abbracciando accanto al concetto di cura il principio del “prendersi cura” come parte integrante della propria missione. Questo significa investire nella ricerca scientifica, per l’eccellenza e l’innovazione nella cura con lo sviluppo di trattamenti in grado di migliorare concretamente la vita delle persone, promuovere un impatto ambientale positivo su tutti i fronti ed instaurare partnership strategiche con associazioni pazienti, istituzioni, comunità scientifica, università e terze parti che ci permettono di integrare salute, innovazione e prevenzione amplificando così il nostro impatto.
Crediamo che ogni progresso non sia solo un valore aggiunto per i pazienti, ma anche un beneficio per la società, il sistema sanitario e l'ambiente che ci circonda. L’innovazione, per noi, è ripensare il concetto di salute e rispondere in modo concreto alle necessità di chi vive con malattie croniche e rare, guardando alla loro gestione con una nuova visione in cui la qualità della vita, la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale sono fondamentali.
People in Health è l’espressione concreta dell’impegno di Novo Nordisk nel riconoscere e amplificare le voci dei pazienti e creare valore attraverso un approccio centrato sulla persona,
People in Health non è la singola iniziativa, ma un percorso condviso, solido e continuativo.
People in Health: Chronic and Rare Diseases rappresenta un momento unico in Italia dedicato a sottolineare le priorità e necessità dei pazienti
Parteciperanno le Associazioni pazienti dell’obesità, diabete, malattie cardiovascolari, emofilia e disturbi della crescita e rappresentanti delle Istituzioni in una conversazione condivisa sulla cronicità e l’innovazione in Salute.
Quest’anno l’evento si svolgerà alla presenza Team Novo Nordisk, unica squadra al mondo di ciclisti professionisti composta da atleti con diabete, , una opportunità straordinaria per raccontare, attraverso lo sport, storie di empowerment e cambiamento positivo, di miglioramento della qualità di vita e della gestione della cronicità e delle malattie rare, con una visione di salute ampia e sinergica.
Alla conclusione della giornata, sarà presentata la prima Carta People in Health, riassunto delle principali istanze delle Associazioni pazienti.
Coming Soon