Scoperta, sviluppo e offerta

Da quasi 100 anni traduciamo le esigenze mediche insoddisfatte delle persone che convivono con una grave malattia cronica in farmaci e sistemi di somministrazione innovativi. 

I nostri trattamenti oggi stanno giovando a milioni di persone affette da diabete, obesità e malattie ematiche e endocrine rare. 

Dai nostri laboratori alle nostre fabbriche, stiamo scoprendo e sviluppando farmaci biologici innovativi e li stiamo rendendo accessibili ai pazienti di tutto il mondo.

quantità di insulina che produciamo nel mondo.

persone che utilizzano i nostri prodotti per la cura del diabete.

numero di penne di insulina che abbiamo prodotto.

paesi in cui conduciamo sperimentazioni cliniche.

La nostra attenzione è rivolta alle malattie croniche gravi che colpiscono centinaia di milioni di persone e che sono tra le sfide sanitarie globali più urgenti.

Combinando la nostra innovazione con l’eccellenza commerciale sfruttiamo le informazioni dei pazienti e dei partner per trasformare idee audaci in farmaci salvavita e di prevenzione.

Facciamo investimenti a lungo termine in nuovi trattamenti e tecnologie, comprese le terapie a base di cellule staminali curative, per far progredire continuamente lo sviluppo di dispositivi medici e soluzioni sanitarie digitali.

Safiatou Diallo vive in Guinea, è affetto da diabete di tipo 1 ed è iscritto al programma “Changing diabetes in children”.

Quando una persona affetta da una malattia cronica non viene curata adeguatamente o non viene curata affatto, è a rischio di sviluppare complicanze potenzialmente letali. Nel caso del diabete, ciò potrebbe portare ad amputazioni e perdita della vista e, in alcuni casi, le complicanze possono essere fatali.

Le comunità vulnerabili e i Paesi a basso reddito sono spesso colpiti più duramente. Il costo e l’accesso alle cure mediche possono comportare un onere devastante per gli individui, le loro famiglie e persino l’intera società.

La nostra ambizione a lungo termine è quella di fornire accesso a cure economiche per il diabete a pazienti vulnerabili in ogni Paese, in particolare ai bambini che convivono con il diabete di tipo 1, che sono soggetti a decesso in alcune parti del mondo senza assistenza e medicinali.

Investiamo anche nella prevenzione delle malattie croniche. La nostra ambizione è quella di prevenire che oltre 100 milioni di persone contraggano il diabete di tipo 2 entro il 2045. 

Scopri come stiamo sconfiggendo il diabete.

Raghu Ramaswamy e Riyanka Dixit, Novo Nordisk India.