Evie Lloyd-Garwood vive nel Regno Unito ed è affetta da deficit di ormone della crescita.

AREE TERAPEUTICHE

Disturbi della crescita

NO

Evie Lloyd-Garwood vive nel Regno Unito ed è affetta da deficit di ormone della crescita.

Disturbi della crescita

Per la maggior parte dei soggetti, l’ormone della crescita viene prodotto naturalmente dall’ipofisi cerebrale. Come suggerisce il suo nome, l’ormone della crescita è responsabile della nostra crescita. Tuttavia, contribuisce anche a molte altre importanti funzioni del corpo, come:

  • Crescita di ossa forti e sane
  • Regolazione del metabolismo del corpo, in particolare dell’equilibrio tra massa muscolare e grasso
  • Sviluppo e mantenimento degli organi del corpo
  • Benessere generale e livelli di energia

Quali sono le cause della scarsa crescita?

Ci sono molti possibili motivi per cui un bambino sembra crescere più lentamente rispetto ai suoi coetanei o fratelli. Alcuni sono completamente innocui e non influiscono sulla salute del bambino. Ad esempio, alcuni bambini crescono semplicemente a un ritmo diverso da altri e alla fine riguadagnano terreno con l’avanzare dell’età.

Tuttavia, esistono altri motivi più gravi per cui un bambino potrebbe non crescere come dovrebbe. Questi motivi possono variare da una scarsa nutrizione ad alcune patologie, come malattie renali o epatiche. Può anche accadere che il loro organismo non produca abbastanza ormone della crescita, ossia dell’ormone responsabile della loro crescita.

Comprensione dei disturbi della crescita

>200

Ci sono centinaia di problemi medici noti che possono influenzare la crescita di un bambino. La maggior parte di loro sono malattie rare come la sindrome di Noonan che colpisce 1 su 1000- 2500 nati vivi

21

Sai che tra 0 e 16 anni, i bambini cambiano la loro taglia di abbigliamento circa 21 volte?

Hgh

Ormone della crescita umano (hGH) è un messaggero chimico che è cruciale per la crescita normale e lo sviluppo.

Ght

Terapia dell'ormone della crescita (GHT) è una terapia sostitutiva dell'ormone biosintetico, identico all'ormone della crescita naturale prodotto dall'organismo.

Illustrazione dei disturbi della crescita mostrato da apparecchiature di laboratorio.

Più di 30 anni fa abbiamo iniziato a fare progressi pionieristici nelle terapie , e tre decenni dopo, i nostri trattamenti per il disturbo della crescita stanno ancora aiutando molte persone in tutto il mondo.

I nostri scienziati desiderano offrire soluzioni innovative ai pazienti