Christian Petersen vive in Danimarca ed è affetto da diabete di tipo 2.

AREE TERAPEUTICHE

Diabete di tipo 2

Scoperta di nuovi trattamenti per il diabete di tipo 2

Christian Petersen vive in Danimarca ed è affetto da diabete di tipo 2.

Diabete di tipo 2

Il diabete di tipo 2 è una malattia cronica complessa che si manifesta quando l’organismo non riesce a produrre abbastanza insulina o a usarla in modo efficace. Le persone affette da diabete di tipo 2 hanno bisogno di un trattamento per tenere sotto controllo l’insulina e i livelli glicemici.

L’insulina è un ormone prodotto dal pancreas che controlla la quantità di glucosio nel sangue. Una quantità insufficiente di insulina fa sì che l’organismo non sia in grado di assorbire il glucosio dal cibo che mangiamo. Quando ciò accade, i livelli di glucosio nel sangue aumentano e, nel tempo, questi livelli possono danneggiare i vasi sanguigni e ridurre l’apporto di ossigeno e sangue ricco di nutrienti agli organi e ai nervi dell’organismo.

Le persone affette da diabete di tipo 2, il cui organismo non risponde bene o è resistente all’insulina, possono aver bisogno di un trattamento per aiutare il proprio organismo a elaborare meglio il glucosio. Questo può consentire di prevenire le complicanze a lungo termine.

Ogni giorno, lavoriamo per migliorare le opzioni di trattamento per le persone affette da diabete di tipo 2. Da farmaci più efficaci al modo in cui vengono assunti, non lasciamo nulla di intentato.

I dati sul diabete di tipo 2

90%

di tutti i casi di diabete sono il diabete di tipo 2.

380m

persone con diabete di tipo 2.

2-4x

l'aumento del rischio di malattie cardiovascolari.

5x

l'aumento del rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 per chi vive con l'obesità.

Ricerca globale, compresse orali

Scoperta di modi migliori per migliorare la vita con il diabete di tipo 2

I nostri scienziati lavorano con uno scopo semplice: individuare le esigenze insoddisfatte nelle malattie croniche e tradurle in nuove soluzioni terapeutiche. 

Illustrazione relativa al diabete di tipo 2 che mostra il profilo di una città.

Una forte pipeline incentrata sulle esigenze dei pazienti

Il nostro punto di partenza sono le persone che convivono con il diabete di tipo 2, ascoltare le loro difficoltà quando si curano da sole e comprendere come rendere il trattamento più sicuro e più semplice.

Utilizziamo metodi scientifici, dall’antropologia alla biochimica, per fornire dati e indicazioni alle nostre competenze di ricerca e di ingegneria e alla nostra esperienza.

Stiamo attualmente studiando le seguenti aree nel campo del diabete di tipo 2:

  • Insuline sensibili al glucosio
  • Dispositivi connessi alla rete
  • Antidiabetici orali
  • Beneficio cardiovascolare
  • Riduzione del peso