Siamo un’azienda sanitaria globale, fondata nel 1923 e con sede appena fuori Copenaghen, Danimarca.

Il nostro scopo è promuovere il cambiamento per sconfiggere il diabete e altre malattie croniche gravi come l’obesità, malattie del sangue e malattie endocrine rare.

Lo facciamo aprendo la strada alle scoperte scientifiche, ampliando l’accesso ai nostri farmaci e lavorando per prevenire e curare le malattie che trattiamo.

Abbiamo oltre 45.000 dipendenti in 80 uffici in tutto il mondo e commercializziamo i nostri prodotti in 169 paesi.

di produzione in nove paesi (Algeria, Brasile, Cina, Danimarca, Francia, Giappone, Russia, Regno Unito e Stati Uniti).

centri di ricerca e sviluppo in cinque paesi (Cina, Danimarca, India, Regno Unito e Stati Uniti).

dei nostri dipendenti si trovano in Danimarca.

numero di paesi in cui vendiamo i nostri prodotti.

Siamo un’orgogliosa azienda farmaceutica unita dall’intento comune di scoprire trattamenti migliori per le persone che convivono con una malattia cronica grave. 

Il nostro settore è dinamico. E la comprensione scientifica delle malattie che trattiamo e delle persone che ne sono affette migliora ogni giorno. Questo è un promemoria costante per ricordare che ciò che ci ha portato dove siamo oggi non è necessariamente ciò che ci consentirà di avere successo in futuro. 

Come datore di lavoro, riconosciamo la necessità di adottare la sperimentazione e impegnarci per la diversità e l’inclusione al fine di aiutare a prendere decisioni migliori garantendo che vengano prese in considerazione più prospettive.

Insieme, cambiamo la vita delle persone.

Non consentiremo che il successo della nostra azienda sia definito dal costante aumento del numero di persone affette da malattie croniche gravi, come il diabete di tipo 2 e l’obesità.

Non ci piace la sofferenza e le difficoltà che le persone che convivono con una malattia cronica devono affrontare. In alcuni Paesi l’onere finanziario di fornire o ottenere l’accesso alle cure mediche mette le persone a rischio di gravi complicazioni per la salute.

Siamo impegnati ad aiutare le società a sconfiggere il diabete e la nostra strategia è chiara: accelerare la prevenzione del diabete di tipo 2 e dell’obesità e fornire accesso a cure a basso costo ai pazienti vulnerabili in ogni Paese.

Il nostro successo sarà definito dalle soluzioni che portiamo e dalla salute e dal benessere delle persone e delle comunità che ne beneficiano.

Scopri di più sulla nostra strategia per sconfiggere il diabete.

Siamo la prima azienda farmaceutica a utilizzare energia rinnovabile al 100% in tutti i nostri stabilimenti di produzione globali. Siamo orgogliosi ma anche motivati ad andare ancora oltre.  

Con la nostra strategia Circular for Zero (Circolare per zero), stiamo iniziando un cammino per raggiungere un impatto ambientale zero in tutte le nostre attività aziendali.

Collaboreremo in modo proattivo con i fornitori per ridurre l’impatto ambientale sulla nostra catena di fornitura, diminuire le emissioni di CO2 di tutte le nostre operazioni e di tutti i trasporti e risolvere la sfida dello smaltimento dei prodotti al termine del loro ciclo vitale per eliminare i rifiuti.

Segui il nostro percorso per raggiungere un impatto zero.

Marie Darting e Pernille Thomasen, Novo Nordisk Danimarca

Lavoriamo in stretta collaborazione con le principali università e aziende biotecnologiche di tutto il mondo per collaborare e accelerare la scoperta di nuovi farmaci.

Cerchiamo continuamente nuovi partner con cui condividiamo capacità complementari e interessi reciproci e condividiamo apertamente nuovi analoghi di peptidi e proteine e anticorpi per la ricerca preclinica.

Offriamo accesso facile e gratuito a composti selezionati di alta qualità e ben caratterizzati a scienziati curiosi e appassionati di tutto il mondo.

Pubblicità sull’insulina Novo nel 1930.

La nostra storia inizia nel 1923 quando due piccole aziende danesi iniziarono la produzione del nuovo e rivoluzionario farmaco insulinico che era stato appena scoperto da due scienziati canadesi.

Quando alla fine decisero di unirsi nel 1989, crearono Novo Nordisk, un’azienda che si è espansa rapidamente da allora con posizioni leader nel campo della cura del diabete, dell’obesità, dell’emofilia e della terapia ormonale della crescita.

Novo Nordisk Way

La Novo Nordisk Way è un insieme di principi guida che è alla base di ogni decisione che prendiamo.  Descrive chi siamo, come lavoriamo e cosa vogliamo ottenere e definisce una direzione chiara per la nostra azienda e i nostri dipendenti. In ultima analisi, è una promessa che facciamo tra noi e i milioni di pazienti di tutto il mondo che fanno affidamento sui nostri prodotti per condurre una vita piena e sana.

Nel 1923 i nostri fondatori danesi iniziarono un cammino per cambiare il diabete. Oggi abbiamo migliaia di dipendenti in tutto il mondo con la passione, le competenze e l’impegno necessari per guidare il cambiamento per sconfiggere il diabete e altre gravi malattie croniche.

  • Puntiamo a essere leader in tutte le aree patologiche in cui siamo attivi.
  • Il nostro contributo principale è quello di scoprire e sviluppare farmaci biologici innovativi e renderli accessibili ai pazienti di tutto il mondo.
  • Far crescere la nostra attività e ottenere risultati finanziari competitivi è ciò che ci consente di aiutare i pazienti a vivere una vita migliore, offrire un ritorno interessante ai nostri azionisti e contribuire alle nostre comunità.
  • La nostra filosofia aziendale è una delle nostre motivazioni economiche, sociali e ambientali: la chiamiamo “The Triple Bottom Line”.
  • Siamo aperti e onesti, ambiziosi e responsabili e trattiamo tutti con rispetto.
  • Offriamo opportunità alle persone che lavorano con noi di realizzare il loro potenziale.
  • Non scendiamo mai a compromessi sulla qualità e sull’etica aziendale.

Ogni giorno dobbiamo compiere scelte difficili, tenendo sempre a mente ciò che è meglio per i pazienti, i nostri dipendenti e i nostri azionisti nel lungo periodo.

È il nostro modo. È la Novo Nordisk Way.

Scopri di più su lavorare in Novo Nordisk.